11/06/2024

Lamborghini Bergamo e Lamborghini Milano si preparano per Le Mans

La scuderia punta su Biglieri-Matic ad un passo dal leader della Lambo Cup

pronti alla tappa di Le Mans

La scuderia punta su Biglieri-Matic ad un passo dal leader della Lambo Cup

Bergamo, Italia – 11 giugno 2024 – Lamborghini è pronta a prendere parte alla tappa di Le Mans. La squadra di Lamborghini Bergamo e Lamborghini Milano, guidata dal consolidato Team Manager Marco Bielli, si presenta all'evento di questo fine settimana con alcune variazioni nel roster. 

La vettura #3 di Lewandowski vedrà Andrian correre da solo nella categoria AM. La #32 con Biglieri-Matic nella categoria Lambo Cup si conferma dopo la fantastica prestazione nel round precedente. La vettura #33 confermata con l'equipaggio Ruffini-Pavlovic nella categoria PRO AM.

"Le aspettative per il fine settimana riguardano principalmente la vettura #32" , ha dichiarato Marco Bielli, Team Manager  "Il cui equipaggio, formato da Biglieri-Matic , si trova a ridosso del leader della classifica di campionato e speriamo che dopo questo fine settimana si confermino al vertice o possono addirittura migliorare la loro posizione. Attualmente si trovano un mezzo punto dal leader, Ruffini è ancora un debuttante che corre in una categoria difficile, l'obiettivo sarà fargli fare più esperienza. . La stessa cosa però vale anche per Adrian che, senza il padre, avrà la possibilità di fare ancora più esperienza."

Il programma

L'attività sulla pista francese inizierà mercoledì con un'unica sessione di prove libere (45 minuti) in programma alle 10.30. I due turni di 20 minuti di qualifica prenderanno il via sempre mercoledì alle 17.30. Semafori spesi per Gara 1 giovedì alle 13.15. Venerdì sarà invece un giorno di pausa, prima della seconda gara di 45 minuti che si scatterà infine sabato alle 9.15, sempre con il live streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse e la diretta su Sky Sport.

Il circuito

Il “ Circuit des 24 Heures du Mans ”, detto anche Circuit de la Sarthe , situato in prossimità della città di Le Mans nel dipartimento della Sarthe in Francia, è un tracciato non permanente sul quale si disputa una delle gare di durata più importanti, famose ed antiche del mondo: la 24 Ore di Le Mans, organizzata dall'ACO – Automobile Club de l'Ouest. Dal 2017 la lunghezza totale è di 13.626 metri, e ciò lo porta a essere uno dei tracciati più lunghi del mondo. Le particolarità del circuito sono l'utilizzo di alcune porzioni di strade dipartimentali aperte normalmente alla circolazione dei veicoli e di una parte del circuito Bugatti.

Loading...