Bolzano, 12 giugno 2023 - Il Gruppo Eurocar Italia prosegue il suo percorso di crescita strategica espandendo la propria presenza in Alto Adige con l'acquisizione della società In Car di Bolzano. L'azienda, che lo scorso anno ha festeggiato la prima decade di attività, è punto di riferimento per la vendita e l'assistenza Audi e dell’usato certificato Audi Prima Scelta :plus. Nelle due sedi di Bolzano e Marlengo, In Car conta trenta collaboratori e ha chiuso il 2022 con un fatturato di circa 23.054.000 euro. Nell'ultimo anno ha consegnato circa 200 auto nuove e circa 200 vetture usate, oltre ad aver totalizzato circa 14.000 ore produttive nell’ambito post-vendita. A seguito dell'acquisizione di In Car, il Gruppo Eurocar Italia porterà il proprio volume annuale di vendite ad oltre 60.000 vetture.
In Car è concessionaria ufficiale Audi nell’area di Bolzano da oltre dieci anni, un periodo in cui ha sempre tenuto fede alla sua mission di offrire a tutti i suoi clienti il meglio del settore automotive, prendendosi estrema cura di ogni fase del processo di acquisto e del post vendita: dalla vendita alla manutenzione, dalla scelta dell'auto a quella della formula di acquisto migliore per le esigenze dei clienti. Prestigio, qualità, tecnologia e tradizione sono i valori alla base dell’attività di In Car, con consulenti vendite e service altamente preparati a rispondere a qualsiasi necessità dei clienti. I tecnici e i consulenti di In Car sono tutti professionisti ed esperti dell'ecosistema Audi, rispetto al quale vengono costantemente aggiornati, per dare ai clienti il miglior servizio possibile.
"Siamo orgogliosi che In Car Bolzano, con il suo team di collaboratori altamente professionali, entri a far parte del Gruppo Eurocar Italia. In Car è un'azienda relativamente giovane, ma in questi dieci anni di attività si è distinta per le sue qualità e i suoi risultati. Con questa acquisizione rafforziamo la nostra presenza in Trentino-Alto Adige a lungo termine, per continuare a crescere in modo sostenibile come Gruppo in Italia", dichiara Matthias Moser, Amministratore Delegato del Gruppo Eurocar Italia.
Il Gruppo Eurocar Italia è controllato al 100% da Porsche Holding; è in Italia il più grande gruppo di distribuzione ed assistenza per i marchi Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Audi, Seat, Skoda, CUPRA, Porsche e Lamborghini, Das WeltAuto e Audi Prima Scelta:plus. Presente in Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana, con oltre 1.800 collaboratori, distribuiti in 47 sedi. Nel 2022 il Gruppo Eurocar Italia ha venduto 46.116 auto nuove e 16.646 auto usate, eseguendo interventi di manutenzione per oltre 520.000 ore produttive. Dal 2017, anno in cui era presente con cinque sedi in Friuli Venezia Giulia, il Gruppo Eurocar Italia ha iniziato un importante percorso di crescita con l'integrazione di aziende storiche e molto conosciute nel loro territorio di appartenenza dapprima di Volkswagen Group Firenze, e successivamente del Gruppo Bonaldi (Bergamo - 2018), di Vicentini (Verona - 2018), del Gruppo Dorigoni (Trento - 2019), del Gruppo Saottini (Brescia - 2019) Iob Silvano & C. (Gemona del Friuli, UD - 2019), del Gruppo Erre Esse (Torino - 2020), di Rinaldi (Torino - 2021), di Autocentro Baistrocchi (Parma - 2021) e Auto Carrera (Bolzano – 2022).