22/05/2024

Hackathon Eurocar Italia - SDA Bocconi

Innovazione strategica nell'Automotive retail con i giovani talenti di SDA Bocconi

Ieri a Milano si è svolta la fase finale della seconda edizione dell'Hackathon promosso dal nostro Gruppo Eurocar Italia presso SDA Bocconi - School of Management. Più di 24 studenti del Master MBA, provenienti da vari Paesi e con background professionali diversi, hanno partecipato con entusiasmo, dimostrando creatività e visione strategica. 

Per settimane, gli studenti hanno lavorato intensamente sui loro progetti, basandosi su un brief di case study fornito dalla nostra Azienda e confrontandosi direttamente con noi. Tre gruppi finalisti hanno presentato ieri progetti innovativi per lo sviluppo del business retail e aftersales delle nostre concessionarie, contribuendo con un pensiero out-of-the-box e strategie future per il nostro settore. 

Congratulazioni agli otto gruppi di studenti che hanno scelto di partecipare all'hackathon, per il loro impegno e per l'approccio professionale dimostrato. La commissione valutatrice, composta da Matthias Moser (CEO di Gruppo Eurocar Italia), Alessandro Bettinoni (Direttore Generale di Vicentini), Giacomo Poggi (Direttore Generale di Dorigoni), Mirko Franceschi (Responsabile Marketing di Gruppo Eurocar Italia), Prof. Stefano Pogutz (Direttore del Master MBA, SDA Bocconi), Prof. Alberto Grando (Professore di Operations & Supply Chain Management, SDA Bocconi) e Prof. Fabrizio Zerbini (Professore di Practice in Marketing Management, SDA Bocconi), ha valutato la qualità e il potenziale strategico dei progetti presentati, e decretato il gruppo vincitore dell’hackathon. 

L’impegno verso l'innovazione e il supporto ai giovani talenti rimane una priorità per il futuro di Eurocar Italia, e la partnership con SDA Bocconi è motivo di orgoglio e arricchimento. Investire nelle nuove generazioni e nelle loro idee ci permette di rimanere all'avanguardia nel settore automotive, tracciando nuovi percorsi di crescita e miglioramento continuo. 

Loading...